La ProLoco di Bolbeno, da oltre 50 anni, gestisce l’impianto sciistico di Bolbeno, dislocato ai margini dell'abitato di Bolbeno (neo comune di Borgo Lares), un vero e proprio Eldorado per l’avviamento alla pratica dello sci alpino, in modo particolare per i più giovani.

La dotazione di un potentissimo impianto di innevamento programmato, costituito da ben 18 cannoni “sparaneve”, assieme alla fondamentale esposizione a nord, costituiscono senza dubbio i principali punti di forza del piccolo impianto che, nonostante la collocazione a soli 600 Mt. s.l.m., garantisce condizioni di neve sempre ottimali.

L’area sciabile si articola su due tracci

ati della lunghezza di 500 mt., cui va aggiunto l’ormai celebre campo primi passi “Bolbenolandia”, un’area custodita e fornita di due tappeti nastro trasportatori (i cosiddetti tapis roulant), ideale per chi vuole avvicinarsi a questo sport in assoluta sicurezza e divertimento.

Non manca nemmeno un fornitissimo servizio di noleggio sci con una dotazione che ha ormai abbondantemente superato l’astronomica cifra delle 900 paia di sci, tutte peraltro di ottima qualità. All’interno troviamo inoltre un apprezzato laboratorio sci presso il quale, oltre alle classiche operazioni di affilatura lamine e sciolinatura, è possibile effettuare anche le famigerate “impronte” sulle solette degli sci grazie ad un macchinario di ultima generazione, la Sigma RS 200 di Wintersteiger.

A fondo pista è presente il Ristorante - Snow Pub "La Contea", aperto tutto l'anno, che ha riscontrato l'apprezzamento degli appassionati dei sci ma non solo.

Caratteristiche tecniche Centro Sci Borgo Lares:

Pista da sci:

- Lunghezza: 500 mt
- Dislivello: 100 mt
- Nr 2 percorsi alternativi

Sciovia:

- 1 skilift con portata 720 persone/ora
Impianto di innevamento:

18 cannoni sparaneve

Illuminazione:

- 12 torrette (ca 100 lux)

Gatti delle nevi:

- Nr 1 gatto delle nevi modello Bison X, 355 CV - Prinoth
- Nr 1 gatto delle nevi modello Husky, 231 CV - Prinoth

Tariffe.

Servizio noleggio

Nato quasi per scommessa, lo spazio dedicato al noleggio sci costituisce oggi motivo di vanto per il Centro Sci Borgo Lares, mettendo a disposizione di grandi e piccini le migliori attrezzature per divertirsi al meglio e in sicurezza.

A prezzi davvero concorrenziali è infatti possibile noleggiare l’intera attrezzatura per la pratica dello sci alpino e dello snowboard, comprensiva di scarponi, caschi e bastoncini.

Disponiamo inoltre delle celebri racchette da neve (“ciaspole”), con tallone fisso o rialzato, ideali per le escursioni in neve fresca su sentieri innevati.

Da cinque anni a questa parte siamo ormai collocati presso un nuovo ed accogliente locale: struttura di oltre 700 metri quadrati, posta alla spalle del novello Bar Ristorante “La Contea”, dove trovano collocazione anche la biglietteria, la Scuola di Sci, il locale dedicato alle Scuole materne e un piccolo ambulatorio di primo soccorso. Questa nuova sistemazione rappresenta per certi versi il compimento di un percorso che la Pro Loco di Bolbeno, in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha intrapreso negli ultimi 10 anni, portando il piccolo impianto a divenire un vero e proprio paradiso per l’apprendimento dello sci alpino.

▶ 1000 paia di sci
▶ Snowboard delle migliori marche
▶ Personale tecnico altamente specializzato
▶ Macchinari di ultima generazione per la preparazione della vostra attrezzatura
▶ Comodo deposito sci riscaldato

ORARI e TELEFONO del NOLEGGIO E LABORATORIO: clicca qui

Laboratorio

Affiancato al servizio noleggio non poteva certo mancare un efficiente servizio laboratorio sci dove grazie a macchinari di ultima generazione possiamo preparare e consegnarVi gli sci in ottimo stato ed in pochissimo tempo. A vostro piacere e ogni volta che lo desidererete, i vostri sci verranno sistemati e preparati dai nostri tecnici.

Ecco i macchinari in dotazione:

Sigma RS

Rettificatrice a mola con modulo racing per sci e snowboard

Modello top della nuova serie Sigma, la Sigma RS 200 con mola da 200 mm di larghezza dotata di modulo racing per strutture da competizione con controllo dei parametri. Il software è stato sviluppato in stretta collaborazione con le diverse squadre nazionali di sci e questa combinazione ci consente di avere un laboratorio efficiente con la possibilità di effettuare un servizio professionale anche per gli sci da competizione.

Trimjet

Rettificatrice automatizzata per le lamine di sci e snowboard

Questa rettificatrice automatizzata per le lamine dispone del sistema Ceramic Disc Finish e di un innovativo dispositivo di trascinamento dello sci. Ceramic Disc Finish significa qualità costante delle lamine dal primo all’ultimo paia di sci. È assicurata geometria precisa e planarità della superficie delle lamine e grazie alla misurazione automatica della larghezza degli sci è garantito un posizionamento esatto dei dischi di rettifica.

Thermobox

Speciale forno progettato per il “mondo racing”, ma utile anche per la preparazione “turistica”. Attraverso la “saturazione” delle solette con della speciale paraffina bassofondente, “Thermowax”, rende gli sci sensibilmente più veloci, conferendo anche una maggior durata alla sciolinatura, aumentando inoltre la durata e l'elasticità delle solette.

Deposito Sci Riscaldato

In un ampio locale adiacente al nuovo noleggio trovano collocazione pratiici armadietti per il deposito di due o quattro paia di sci, apribili con apposita tesserina. All’interno di questi tecnologici armadietti si potranno inoltre depositare guanti e caschi e scarponi, che automaticamente verranno disinfettati e asciugati, in modo da essere pronti per il giorno dopo.

Ogni mattina dunque avrete l’opportunità di trovare scarponi e sci asciutti e riscaldati evitando oltretutto l’annoso problema di dover continuamente trasportare l’attrezzatura in automobile...