Centro Sci Borgo Lares

CENTRO SCI BORGO LARES

AI MARGINI DELL'ABITATO DI BOLBENO

La Pro Loco di Bolbeno, da oltre 50 anni, gestisce l’impianto sciistico di Bolbeno, dislocato ai margini dell'abitato di Bolbeno (neo comune di Borgo Lares), un vero e proprio Eldorado per l’avviamento alla pratica dello sci alpino, in modo particolare per i più giovani.

La dotazione di un potentissimo impianto di innevamento programmato, costituito da ben 18 cannoni “sparaneve”, assieme alla fondamentale esposizione a nord, costituiscono senza dubbio i principali punti di forza del piccolo impianto che, nonostante la collocazione a soli 600 Mt. s.l.m., garantisce condizioni di neve sempre ottimali.

L’area sciabile si articola su due tracciati della lunghezza di 500 mt., cui va aggiunto l’ormai celebre campo primi passi “Bolbenolandia”, un’area custodita e fornita di due tappeti nastro trasportatori (i cosiddetti tapis roulant), ideale per chi vuole avvicinarsi a questo sport in assoluta sicurezza e divertimento.

Non manca nemmeno un fornitissimo servizio di noleggio sci con una dotazione che ha ormai abbondantemente superato l’astronomica cifra delle 900 paia di sci, tutte peraltro di ottima qualità. All’interno troviamo inoltre un apprezzato laboratorio sci presso il quale, oltre alle classiche operazioni di affilatura lamine e sciolinatura, è possibile effettuare anche le famigerate “impronte” sulle solette degli sci grazie ad un macchinario di ultima generazione, la Sigma RS 200 di Wintersteiger.

A fondo pista è presente il Ristorante - Snow Pub "La Contea", aperto tutto l'anno, che ha riscontrato l'apprezzamento degli appassionati dei sci ma non solo.

Caratteristiche tecniche Centro Sci Borgo Lares:

Pista da sci:

- Lunghezza: 500 mt
- Dislivello: 100 mt
- Nr 2 percorsi alternativi

Sciovia:

- 1 skilift con portata 720 persone/ora
Impianto di innevamento:

- 18 cannoni sparaneve

Illuminazione:

- 12 torrette (ca 100 lux)

Gatti delle nevi:

- Nr 1 gatto delle nevi modello Bison X, 355 CV - Prinoth
- Nr 1 gatto delle nevi modello Husky, 231 CV - Prinoth

Tariffe.

IDEALE PER BAMBINI E FAMIGLIE !