Giornata ecologica

La Pro Loco di Bolbeno - in collaborazione con l'Associazione Cacciatori di Bolbeno -  organizza da qualche anno ormai ben 2 giornate ecologiche: la prima si svolge solitamente in maggio presso il Santuario Madonna del Lares; la seconda è in programma il mese successivo presso Malga Meda, con la precisa finalità di mantenere e valorizzare la bellezza di un luogo che ormai oltre 15 anni vedeva scrivere una delle pagine più belle del nostro paesino. Correva infatti l’anno 1995 quando la Malga, dopo tre anni di intenso lavoro di ripristino da parte dei volontari, veniva inaugurata ed una giornata di questo tipo vuole essere anche un modo per ricordare, rivivere e valorizzare quanto di buono è stato fatto in quegli anni.

Gli obiettivi di giornate di questo tipo sono molteplici:
- pulizia dei dintorni dei luoghi di interesse;
- mantenimento e accrescimento delle radure esistenti con l'eliminazione di cespugli, piante e vegetazione di invasione;
- piccole sistemazioni e migliorie dei luoghi d'interesse;
- miglioramento dei vari itinerari d’accesso.