Torneo di calcio a 5

Da dieci anni a questa parte la Pro Loco di Bolbeno, in occasione dei festeggiamenti della Sagra del Santo Rosario, organizza uno spettacolare Torneo di calcio a 5 presso il campo sportivo sintetico, cui partecipano ben 12 squadre.

La formula del Torneo prevede la composizione di due gironi da 6 squadre che si sfidano in partite di sola andata e passano il turno le prime quattro classificate di ogni raggruppamento. A questo punto iniziano le sfide ad eliminazione diretta per contendersi l’accesso a semifinali e finali. In questa maniera, nell’arco di sole 48 ore si disputano ben 37 partite ed è proprio questa la peculiarità del Torneo di calcetto di Bolbeno: partite ravvicinatissime, senza un attimo di respiro, dove la tenuta psicologica rappresenta forse il segreto per la vittoria.

Nelle altre edizioni la vittoria ha arriso, in ordine cronologico, ad Edil71 (2007), Bar alla Rosa (2008), Muppet (2009), Roventa (2010), S.c. Oreggia (2011), Stufe Collizzolli (2012), Chicago Bulls (2013) e Fer Casa (2014). Nelle edizioni 2015 e 2016  la vittoria è andata a Giardini Pitture mentre nel 2017 è stato il team dellAquila a vincere, forte anche della presenza di bomber Maldonado.
Il montepremi in palio ricchissimo con 500,00 € che vanno al vincitore, mentre a secondo e terzi classificati andranno rispettivamente 300,00 e 200,00 €.

Download modulistica e Albo d'oro.